Con la collaborazione di:

Con la collaborazione di:

giovedì 30 giugno 2011

Convegno di Conegliano- Insegnanti e Amministratori Waldorf a confronto



Tema del convegno “Economia e scuola – cooperazione tra mondo delle aziende e la scuola” è intervenuto Brescacin, amministratore delegato della fondazione LAARF illustrando un modello sociale su come l'educazione ha contibuito e contribuisce alla crescita del gruppo commerciale ECOR, Ariele, Az. ag. San Michele e Fattoria di Vaira.
il modello presentato dimosta come nell'arco di 15 anni si possano coltivare i talenti nei giovani e poi restituirli al mondo sociale dove essi svilupperanno delle attività economiche restituendo copiosamente al mondo della cultura quando anno ricevuto.

La questione sociale come nodo principale ha visto soffermarsi insegnanti ed amministatori sul tema del coraggio. Gli intensi lavori si sono tenuti nella scuola Novalis di San Vendemmiano per due giornate consecutive impegnando un numero di 40 fra insegnanti e amministratori delle scuole waldorf di Cormons, San Vendemmiano e Klagenfurt.
al termine dei lavori Karen Chapman e Rosemarie Bluder hanno riportato "Le fatiche effettuate per questo progetto sono state ampliamente ripagate" E poi "Grazie al finanzimaneto del progetto SPF-Interreg IV abbiamo coronato un sogno".